DONNEDIMARZO

DONNEDIMARZO: un ciclo di eventi a reggello per celebrare la Festa della donna in modo originale

DONNEDIMARZO 2016

Sabato 05 Marzo 2016 ore 17.00
“Donne nella poesia visiva” presenti  nel libro “donnArchitettura”, curato da Maria Grazia Eccheli e Mina Tamborrino, in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Ingegneri Architetti, sez. Firenze; con la partecipazione dell’artista Franca Pisani.
Interverranno: Adele Bartolini (Vice Sindaca e Assessora alle politiche di genere); Gabryela Dancygier (saggista), Laura Bati (libera professionista, socia AIDIA)

Venerdì 11 Marzo 2016 ore 21.00
“Da registro di baliatico” Storia immaginaria di una balia Reggellese  di e con Paola Brembilla. Interverranno: Adele Bartolini (Vice Sindaca e Assessora alle politiche di genere); Corinna Pieri (storica),letture a cura di Chiara Cappelli (cantiere Artaud),  Maria Italia Lanzarini (Gruppo Teatrale della Pieve),  Silvia Pampaloni (Gruppo teatrale “Vasari In/Ex” )

Sabato 12 Marzo 2016 ore 21.00
“Le zie di San Godenzo”. Una storia di speranza e solidarietà di e con Silvia Barchielli
 Interverranno: Adele Bartolini (Vice Sindaca e Assessora alle politiche di genere), Maurizio Barcariol (docente), letture a cura di Fabio Rubbio ( avvocato, attore e regista)

Venerdì 18 Marzo 2016 ore 21.00
“ Donne di Viareggio e della Versilia…nel tempo” Pillole di vita femminile tra 800 e 900 di e con Gabriella Pasquali. Interverranno: Adele Bartolini (Vice Sindaca e Assessora alle politiche di genere); Paola Brembilla (Gruppo teatrale “Vasari In/Ex”); Lidia Cerri (Gruppo teatrale “Cantastorie viareggini”); Maria Italia Lanzarini e Valentina Spagnoli (Gruppo teatrale della Pieve); Antonio Melani ( cantante, Gruppo teatrale “Cantastorie Viareggini)

Sabato 19 marzo 2016 ore 17.00
“La gioia di dipingere, Stefania Valentini” con la partecipazione dell’artista Stefania Valentini.
Interverranno: Adele Bartolini (Vice Sindaca e Assessora alle politiche di genere); Alessandro Sarti (scrittore); Daniela Fontanazza (storica dell’arte)

Per info

Biblioteca Comunale di Reggello