Donne di Marzo

Gli appuntamenti in Biblioteca in occasione della Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna l'Assessorato alla Cultura organizza un calendario di incontri presso la Biblioteca Comunale di Reggello.

Il primo appuntamento sarà sabato 2 marzo alle ore 11:00 con l'inaugurazione della mostra espositiva "Le Donne di Verena" della pittrice Verena Guerrini, sarà presente l'Assessore alla Cultura Adele Bartolini, nel pomeriggio alle ore 16:30 la prof.ssa Doria Polli dialogherà con Pamela Galloni autrice del libro "Ex libris". Sabato 9 marzo alle ore 16:30 conosceremo l'eredità cultura di Marianna Panciatichi Ximenes d’Aragona Paulucci,  mentre sabato 23 marzo alle ore 16:30 M.Italia Lanzarini parlerà di libri autobiografici con Corinna Pieri, autrice del libro "In viaggio con mio padre". Sabato 30 marzo appuntamento alle 16:30 per fare quattro risate con "I promessi separati"  di Anna Maria Mulinacci, mentre il sabato successivo, 6 aprile, si svolgerà l'incontro conclusivo della rassegna con l'incontro "Donne e lavoro - la creatività femminile" con l'Arch. Mina Tamborrino che presenterà l'Ass. FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari).

Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Reggello (Via E. Berlinguer, 2 Cascia) Tel. 055/8665013  email: biblioteca@comune.reggello.fi.it

SCARICA IL VOLANTINO