Circolare bus+trekking: a Reggello le corse di trasporto pubblico per i turisti

Pubblicato Mercoledì, 01 Agosto 2018
Data di scadenza Mercoledì, 01 Agosto 2018

Numerosi gli utenti che apprezzano il servizio

Scoprire i luoghi più suggestivi di Reggello, senza bisogno di utilizzare l’auto. È in funzione nel territorio reggellese il servizio Circolare-Bus+Trekking che si protrarrà fino al 26 agosto.

Si tratta di un mezzo pubblico che transita da Reggello e Cascia (di fronte al Museo Masaccio) e tocca tutti i luoghi più suggestivi del territorio. Le fermate intermedie sono Reggello-capolinea, Pietrapiana, Saltino, Secchieta, Vallombrosa-Abbazia, Vallombrosa-Bivio Consuma, Vignale e da qui si ritornerà indietro con gli stessi stop. Le corse partono alle 8 e terminano alle 19,40.

Il bus sarà utile per gli amanti del trekking che potranno sfruttare in particolare le fermate Bivio Secchieta, Vallombrosa-Bivio Consuma e Vignale da qui infatti partono dei suggestivi itinerari trekking. Il pulmino però sarà anche a disposizione dei turisti e cittadini che soggiornano a Saltino e Vallombrosa che avranno un mezzo per sfruttare i negozi e i servizi del capoluogo, oltre che avere la possibilità di visitare il Museo Masaccio di Cascia.

Numerose sono le corse giornaliere, l’orario completo si può trovare nell'AREA DEDICATA SU QUESTO SITO o in tutti i luoghi di pubblica utilità, dove si possono acquistare anche i biglietti, dal costo di 1,30 euro per la corsa semplice, 2.30 per il percorso lungo. Segnaliamo anche che si possono utilizzare le corse del TPL che si dirigono a Figline Valdarno e verso Firenze.

Il servizio è realizzato da COLBUS per info numero verde 800.33.58.50.

REGGELLO 1 agosto 2018