Centro estivo - Spazi Infiniti

centro estivo Spazi Infiniti
Pubblicato Mercoledì, 01 Giugno 2022
Data di scadenza Lunedì, 22 Agosto 2022

Tre settimane all'insegna del divertimento e della creatività all'aria aperta.

Centro estivo gestito dalla Cooperativa Sociale L'Inchiostro e svolto in collaborazione con il Comune di Reggello, partner del progetto Spazi Infiniti.

COSTO: gratuito

DESTINATARI: Minori che frequentano tutte le classi della scuola primaria e le classi I° e II° della scuola secondaria di primo grado.

ATTIVITA' PROPOSTE: durante le giornate del centro estivo saranno proposte attività ludiche e laboratori, soprattutto all’aperto per promuovere il contatto con la natura e l’educazione ambientale. Gli educatori, con il contributo di esperti, proporranno anche attività di educazione alla cittadinanza, educazione alimentare, educazione ai media, promuovendo sempre la partecipazione attiva dei bambin* e dei ragazz* con un approccio educativo coinvolgente basato sul gioco.

ISCRIZIONI: per iscriversi è necessario compilare il link di seguito inserendo il proprio Comune di riferimento. L’avvenuta iscrizione sarà confermata via E-Mail.

LINK DI ISCRIZIONE:

PERIODO: 3 settimane, dal lunedì al sabato

•        I° settimana: 25 – 30 luglio
  •        II° settimana: 1 – 6 agosto
  •        III° settimana: 29 agosto – 3 settembre

ORARIO: lunedì - venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17 + sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30

DOVE: scuola primaria di Cascia

PRANZO AL SACCO (non fornito)

Le ISCRIZIONI termineranno il giorno 18 luglio 2022 (per la prima e la seconda settimana di attività) e il giorno 22 agosto (per la terza settimana di attività).

Resteranno aperte anche successivamente se non sarà raggiunto il numero massimo di partecipanti a settimana.

Le richieste successive alle date indicate verranno tenute in considerazione, secondo ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità residua di posti.

Per maggiori informazioni:

email: spazinfiniti@linchiostro.org