Affidamento tramite cottimo fiduciario informatizzazione nuova Biblioteca

Il Comune di Reggello ha intenzione di effettuare a breve un affidamento tramite cottimo fiduciario per la fornitura di sistemi RFID per la gestione dei prestiti nella nuova Biblioteca Comunale in fase di completamento. Per la stessa Biblioteca è richiesto inoltre la realizzazione e gestione di postazioni PC per la navigazione internet, consultazione e operazioni di office automation, predisporre un sistema wi-fi ed sala conferenze con impianto audio/video. Tutte le aziende che sono interessate ad essere invitate possono presentare richiesta presso l’ufficio del protocollo entro le ore 12:00 del 4 ottobre 2010 oppure entro la stessa ora tramite PEC inviando la richiesta all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it (la richiesta sarà valida solo se proveniente da altra PEC e non da indirizzo email classico).

PRECISAZIONE: Le domande possono essere inviate anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale), tutti i dettagli tecnici le procedure ed anche gli importi esatti saranno specificati nella lettera d'invito, per eventuali chiarimenti ing. Andrea Arcidiacono U.O Servizi Informatici-CED 0558669275 - Gli importi a base d'asta sono approssimativi e verranno dettagliati nella documentazione che verrà inviata alle ditte

LOTTO A base d’asta €. 29.000 iva compresa - Obiettivo del presente affido è l’acquisto, l’installazione e l’avvio di un sistema di gestione integrata della circolazione (prestito, proroga e restituzione dei documenti) e anti taccheggio per la nuova Biblioteca Pubblica di Reggello, basato su tecnologia di rilevamento in radiofrequenza (RFID), da utilizzare sia in presenza degli operatori sia in modalità self service, così come di seguito illustrato:

1. Il sistema di gestione integrata circolazione/anti taccheggio dovrà gestire le operazioni di prestito, proroga e restituzione del materiale documentario su supporto cartaceo (libri, riviste, ecc.) e non cartaceo (CD, DVD, ecc.).

2. Il sistema di gestione circolazione/anti taccheggio dovrà essere compatibile e integrato con il software gestionale FLUXUS adottato dallo SDIAF e prossimamente utilizzato dalla Biblioteca Pubblica di Reggello.

3. La fornitura dovrà essere completa di trasporto, installazione, messa in opera, comprensiva di programmazione ed etichettatura con RFID del patrimonio documentario della biblioteca, del collaudo del sistema, del rilascio delle licenze d’uso e degli interventi necessari all’interfacciamento del sistema con FLUXUS, nonché della assistenza tecnica e della formazione degli operatori. L’installazione e la configurazione dovranno essere eseguite, a regola d’arte, da personale specializzato sotto la diretta responsabilità dell’Appaltatore.

4. La fornitura ed installazione dell’hardware e configurazione del software per la gestione della circolazione e dei varchi anti taccheggio presso la futura sede della biblioteca, ed istruzioni per l'uso degli strumenti per la catalogazione.

LOTTO B base d’asta €. 46.000 iva compresa - Obiettivo del presente affido è l’acquisto, l’installazione e la realizzazione di un sistema informatizzato della nuova biblioteca e più precisamente:

1. Realizzazione di un impianto audio/video della sala conferenze con sistema di registrazione proiezione mediante proiettore e riproduzione musicale e sonora mediante l'utilizzo di strumentazione presente oppure in caso di necessità mediante altra strumentazione.

2. Realizzazione di un sistema wi-fi per la connessione ad internet dei dispositivi mobili degli utenti mediante user e password nel rispetto delle normative vigenti

3. realizzazione di un sistema di 15 postazioni PC adibite alla navigazione internet, consultazione cataloghi, stampe, operazioni di office automation

4. Predisposizione di un armadio (centro stella della LAN già cablata) con tutti gli apparati necessari

5. Server di rete, firewall/proxy con autenticazione utenti e memorizzazione log

6. Televisori LCD (o similari) per proiezione DVD, visualizzazione canali televisivi ecc.