8 marzo e non solo...l'Amministrazione di Reggello ripropone il premio nazionale di poesia

Ogni anno la ricorrenza dell’8 Marzo è celebrata dall’Amministrazione Comunale di Reggello con un premio nazionale di poesia, aperto a partecipanti di tutte le età. La partecipazione al concorso è gratuita.

Ogni anno la ricorrenza dell’8 Marzo è celebrata dall’Amministrazione Comunale di Reggello con un premio nazionale di poesia, aperto a partecipanti di tutte le età, con una specifica dedicata ai ragazzi fino a 14 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.
La traccia del concorso, che il bando propone per quest’edizione è “Una poesia per la poesia”, ma per i partecipanti fino a 14 anni il tema libero.
Ogni autore può presentare fino ad un massimo di due poesie inedite, scritte in lingua italiana, che non dovranno superare le 36 righe ciascuna. Le poesie dovranno essere inviate in un plico, contenente cinque copie dell’ “Opera”, di cui una solo con firma insieme alla scheda di iscrizione. Il plico deve pervenire al Comune di Reggello entro il 26 febbraio prossimo.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni potranno mettersi in contatto con l’Ufficio Cultura del Comune di Reggello (Tel. 0558669273/229 – e-mail:cuturaturismo@reggello.org) o alla Biblioteca Comunale (Tel. 055865013 – e –mail: biblioteca@comune.reggello.fi.it).
La premiazione del concorso si terrà sabato 13 marzo, alle ore 21,00 presso locali di “Energia” a Reggello. Al vincitore del premio sarà assegnato un buono acquisti libri di 500,00 euro ed al vincitore della sezione ragazzi di 150,00. Una menzione speciale per il 1° classificato residente a Reggello, che riceverà in premio un buono acquisto libri di 50 euro, stessa cosa per gli autori a cui la giuria attribuirà menzioni speciali.